Che siano arrostiti o sott’olio non fa alcuna differenza, ma chi di voi non essendo di Napoli ha mai provato questa prelibatezza ? Gusto rustico al palato, ottimi con pane partenopeo i carciofini sott’olio ancora oggi sono un “cult” della pura tradizione partenopea.

Cosa trovi nei nostri carciofini sott'olio ?

Olio di semi di girasole, pepe, vino e sale, peperoncino, prezzemolo ed antiossidanti. Una vera e propria ricetta originale solo ingredienti scelti e di primissima qualità, cosi da farti assaporare tutto il gusto dell’antica tradizione partenopea. 

Il carciofo è una pianta della famiglia Asteraceae coltivata in Italia e in altri Paesi per uso alimentare e, secondariamente, anche come uso medicinale.  Fritti, stufati, nel risotto, con la pasta e per farcire la carne. I carciofi sono un’ottima base per divertirsi in cucina e mangiare qualcosa di buono, ma soprattutto di sano, che ancora oggi ci fornisce la nostra terra. I carciofi sono uno classificati tra gli ortaggi più versatili in cucina. Grazie alle loro tantissime proprietà, sono molto consigliati in diete ipocaloriche e salutari.

Infatti i carciofi si possono utilizzare in numerosi piatti differenti: dai carciofi fritti alle tantissime torte rustiche, passando per primi piatti e insalate. Ma sempre più spesso la loro preparazione richiede del tempo, che potrete risparmiare acquistando uno dei tantissimo vasetti di carciofi sotto’olio pre-confezionati. La spedizione è davvero velocissima, e quanto arriverà al tuo domicilio, dovrai subito aprirne il vasetto sottovuoto ed annusare il loro bellissimo profumo.

E vogliamo parlarne delle diete ? Bhe… volete iniziare una dieta detox senza però rinunciare al gusto? La risposta è il carciofo: diuretico, antiossidante e ricco in cinarina, una sostanza che si trova nelle foglie con azione epatoprotettiva.

Un vero e proprio toccasana delle nostre abitudini alimentari che vale la pena solo di essere assaggiato. Quindi la nostra ipotesi è quella di non farvi attendere oltre e di prenotare subito, uno dei nostri vasetti di carciofini sott’olio, una delle più antiche ricette napoletane…

Prenota adesso